Print this page
Sabato, 29 Ottobre 2022 06:29

Green Comunity

Written by
Rate this item
(1 Vote)

PON CITTÀ METROPOLITANE 2014-2020 - CHIAMATA DI IDEE PER LA PRESENTAZIONE DI IDEE-PROGETTO DI INNOVAZIONE SOCIALE IN AREE PERIFERICHE E SUCCESSIVA ASSEGNAZIONE DI ACCOMPAGNAMENTO ED EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ASSE 3 – MISURA 3.3.1.A

Progetto "Greeen Community"

Il bisogno su cui si intende intervenire è quello legato alla creazione e maturazione di valori di cittadinanza, innovazione e cura ambientale, specialmente negli adolescenti che vivono il proprio quartiere affinché questo divenga risorsa e non limite. Le azioni progettuali/formative saranno capaci di creare il cambiamento inteso come creazione di una coscienza civica, che interessi soprattutto la  “Green Culture”, e buone pratiche da condividere per rendere il proprio territorio maggiormente decoroso e vivibile. 

L’area target prescelta è la Municipalità VI, ovvero i quartieri di  Librino - San Giorgio - San Giuseppe La Rena e Villaggio Sant’Agata. 

I destinatari sono gli adolescenti dai 14 ai 18 anni che hanno scelto di continuare a studiare in una scuola del proprio quartiere di appartenenza valorizzando così le potenzialità e risorse del territorio.

Read 759 times Last modified on Venerdì, 04 Novembre 2022 14:13
Segreteria

Latest from Segreteria

Media

Joomla SEF URLs by Artio